Ad un amico,
È da poco che sono diventato Presidente di questa Unione.
Il lavoro svolto in questi tre mesi è stato tantissimo, grazie ad Adalberto e agli altri miei compagni di lavoro, siamo riusciti a far partire il sito web che ci rappresenta.
In tutto questo, mi dispiace molto dirlo, purtroppo mi sono dimenticato di un caro amico … ero molto preso a far andare tutto bene.
È stata una grande mancanza ma, in ogni caso, questo pensiero è doveroso nei tuoi confronti, di una persona con cui ho vissuto in questi anni sopratutto al di fuori di questa associazione.
Caro Presidente GIUSEPPE BIFFI hai, in questi tre anni di presidenza, combattuto, sudato e valorizzato questa Unione.
Spero di riuscire, nel mio mandato, a fare tutte le cose che tu hai iniziato a costruire, spero di riuscire a portarle avanti. Tu in questi tre anni passati, per fare quello in cui credi, per una Mascalcia migliore, per un mondo migliore, hai trascurato la tua vita, la tua famiglia e speso tanti, tanti soldi, hai sempre fatto tutto con il cuore, in quella maniera che ti contraddistingue. Ti hanno insultato, calunniato, denigrato ma tu fino all’ultimo sei andato avanti a testa alta!
Perciò amico mio, dico AMICO, perché insieme abbiamo lottato e a 50 anni mi hai insegnato cosa sono l’altruismo, l’amicizia e cosa significa avere un cuore, io ti ringrazio, ti ringrazio a nome di tutti quelli che, come me, credono in questo progetto, che ci hanno creduto e, forse, ci crederanno ancora.
E scusami tanto se sono stato scortese nei tuoi confronti ma ho cercato di rendere inattaccabile ciò che TU hai creato.
Grazie
Onore al PAST PRESIDENT
In fede
Carlo Montagna