Benvenuto a tutti i soci UNOM vecchi e nuovi

Un sito web privo di contenuti è come una vetrina di negozio con qualche poster ma senza il materiale che si vuol mostrare al pubblico. Completare e pubblicare questo spazio digitale a titolo totalmente gratuito e a tempo perso, perché tutti noi  abbiamo un altro lavoro, una famiglia e tutti i vari impegni che la moderna società ci impone, non è stata impresa semplice. Oltre al lavoro tipicamente informatico, abbiamo dovuto occuparci di recuperare, mettere in ordine logico e, a volte ricostruire, tutti i dati riguardanti la vita di UNOM dalla sua nascita ad oggi. Compito di certo impegnativo e non ci illudiamo di non aver tralasciato alcune cose, magari anche importanti. Chi potesse comunicarci lacune e fornirci ulteriori documenti sarà il benvenuto, verranno inseriti nella storiografia dell’organizzazione. Ciò che abbiamo pubblicato sono dati ufficiali. La modalità in download della maggioranza delle sezioni è intenzionale per garantire l’autenticità dei documenti. Come veste grafica sarebbe stato più gratificante, e più facilmente leggibile, la pubblicazione del testo in corpo pagina, cosa che sarà in futuro, ma vogliamo essere estremamente irreprensibili, almeno in questo prima impatto col pubblico, su tutto ciò che non abbiamo gestito direttamente. Poi potremo indulgere ad una certa informalità, in particolare in questa sezione dove riporteremo le novità.  Alcune pagine sono ancora in fase di completamento, in particolare i profili dei maniscalchi iscritti, perché ci vuole tempo a caricare tutti cercando di trovare informazioni personali e immagini di profilo e comunque andranno man mano inseriti i nuovi soci che si iscriveranno in futuro. Abbiate un poco di pazienza. Col tempo vedremo di caricare in ogni profilo tutti i dati ad esso relativi, come indirizzo, telefono, livello di sanatoria etc. 

Nel Consiglio Direttivo del 13/02/2017 si è stabilito di mantenere pubblicati sul sito solo i profili di chi è in regola con i pagamenti dell’anno in corso. Purtuttavia io sono un ottimista e ho iniziato a pubblicare dall’elenco dei soci paganti del 2016, convinto che non solo saranno ancora dei nostri nel 2017 ma che anche chi c’era negli anni precedenti tornerà a far parte di questa associazione.

Chi verificasse inesattezze nei propri dati me le comunichi al mio indirizzo email personale adal@adalbertolosi.it o mi chiami sul mio telefono personale 331 329 9718. Tutti i dati che avevo ora li avete anche voi sul sito. Per le novità sarà mio compito informarvi costantemente sui lavori ed i progetti del Consiglio Direttivo.

Ci auguriamo di poter lavorare insieme con spirito positivo per raggiungere il risultato di creare una figura di maniscalco efficiente e preparato al passo con i tempi, per il bene dei maniscalchi, dei loro clienti e sopratutto dei cavalli

Buon lavoro

Ventasso (RE) 13/02/2017

Adalberto Losi